Contenzioso, meno ricorsi per il caro-cause

L’ultimo anno giudiziario rivela una cospicua riduzione del contenzioso civile in Italia. Un dato che, secondo gli addetti ai lavori, non è riconducibile al “tasso di litigiosità” degli italiani, ma ha radici totalmente diverse, più affini al lato economico.

Tra gli esperti intervistati dai ItaliaOggi, rivista che dedicata a giustizia, politica ed economia, c’è l’avvocato Danilo Lombardo.

Il fondatore dello Studio Legale Lombardo ha confermato che gli italiani non sono un popolo che “teme” il contenzioso, ma una riduzione del genere è stata generata dall’incremento dei costi delle cause.

Continua su ItaliaOggi

Dopo essere arrivato in finale nel 2018 lo Studio legale Lombardo ha conseguito nel 2019 e nel 2020 un importante riconoscimento aggiudicandosi il Premio Le Fonti come “Boutique di Eccellenza dell’Anno Consulenza Diritto Bancario”, e sempre nel 2020 ha conseguito anche il Premio Le Fonti come Boutique di Eccellenza dell’Anno Consulenza Diritto del Lavoro”

CASI TRATTATI CON SUCCESSO

LEGGI ANCHE

Mobbing: cos’è e come difendersi

Che cos’è il mobbing L’articolo 32 della Costituzione garantisce il diritto alla salute, dal quale consegue il dovere del datore di lavoro di astenersi dal

Smartworking e diritto alla disconnessione

La Legge n. n. 81/2017 ha istituto per la prima volta nel nostro ordinamento il “lavoro agile” (c.d. Smart Working) “quale modalità di esecuzione del

PUBBLICAZIONI

Articoli, Sentenze,
Rassegna Stampa e Video

INTERVENTI

Interventi pubblici dei
nostri professionisti e tanto altro.