Licenziato per giusta causa, riassunto grazie alla legge Fornero che lo tutela: «Motivi ritorsivi»

CORRIERE DELLA SERA

Licenziato per giusta causa, riassunto grazie alla legge Fornero che lo tutela: «Motivi ritorsivi»

Maggio 2019

È successo a un dipendente di un’azienda di Terni con meno di 16 dipendenti. Lo studio legale Lombardo: «La legge Fornero non riguarda solo l’aspetto pensionistico»

di Alessandra Arachi

La lettera gli era arrivata sul tavolo, senza troppe spiegazioni. Anzi, senza nessuna spiegazione: licenziato per giusta causa, quale fosse la causa non era dato saperlo. Succedeva ad un dipendente di un’azienda di Terni, una piccola azienda con meno di sedici dipendenti, che dopo un ricorso è stata costretta a fare marcia indietro. Grazie al rito della Fornero, infatti, l’azienda è stata costretta a riassumere il suo dipendente.

Leggi l’articolo completo su Corriere.it

 

RICONOSCIMENTI

Dopo essere arrivato in finale nel 2018 lo Studio legale Lombardo ha conseguito nel 2019 e nel 2020 un importante riconoscimento aggiudicandosi il Premio Le Fonti come “Boutique di Eccellenza dell’Anno Consulenza Diritto Bancario”, e sempre nel 2020 ha conseguito anche il Premio Le Fonti come Boutique di Eccellenza dell’Anno Consulenza Diritto del Lavoro”

CASI TRATTATI CON SUCCESSO

LEGGI ANCHE

Mobbing: cos’è e come difendersi

Che cos’è il mobbing L’articolo 32 della Costituzione garantisce il diritto alla salute, dal quale consegue il dovere del datore di lavoro di astenersi dal

PUBBLICAZIONI

Articoli, Sentenze,
Rassegna Stampa e Video

INTERVENTI

Interventi pubblici dei
nostri professionisti e tanto altro.