I professionisti

Avv. Danilo Lombardo

Ha conseguito la laurea presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli, nota come Luiss, nel 2001, conseguendo il titolo di avvocato nel 2004 ed iscrivendosi all’Albo degli Avvocati di Roma dal 2005. Durante la sua carriera, ha avuto occasione di maturare importanti esperienze professionali all’interno di studi legali italiani di primaria importanza sia nel settore stragiudiziale che nel contenzioso civile.

L’avv. Lombardo svolge la sua attività professionale sia nel campo della contrattualistica e della pareristica stragiudiziale che del contenzioso, giudiziario ed arbitrale, nella materia del diritto civile, dove ha sviluppato una particolare competenza nel diritto bancario e finanziario. Assiste ormai da anni un primario Istituto di Credito, una Università Telematica presente in tutta Italia, oltre a numerose società commerciali operanti in diversi ambiti a livello nazionale.

Polizza RC professionale n. 262665649 stipulata con la Compagnia Generali Italia S.p.A.

Patrocinante in Cassazione.

Diritto Bancario, Diritto Civile, Diritto del Lavoro

Casi di Successo

CASE HISTORY

Alcuni casi reali che la nostra struttura ha risolto con successo.

NEWS

Leggi tutti i contenuti creati dai nostri professionisti 

Licenziamento del dirigente In materia di licenziamenti, la posizione del dirigente assume connotati particolari rispetto a quella di qualisiasi altro dipendente. É infatti riconosciuta una

Legittimo licenziamento del dirigente a seguito di un solo episodio di intemperanza: Nuova pronuncia della Corte di Cassazione Con ordinanza del 26 gennaio 2022, n.

Accordi di ristrutturazione dei debiti Nell’ambito del diritto bancario e gli accordi di ristrutturazione assumono un rilievo centrale nella promozione del rilancio dell’attività d’impresa. Tali

Nell’ambito del diritto bancario, uno degli argomenti di maggior rilievo in ambito dottrinale e giurisprudenziale concerne l’usura e interessi di mora sui contratti di mutuo. Sul

INTERVENTI

PUBBLICAZIONI

Lo Studio Legale Lombardo è su La Repubblica, che condivide il nostro approfondimento sull’inquadramento del lavoratore e sul problema delle false partita …

“Lo Studio Legale Lombardo e lo Studio Proietti stanno lavorando giorno e notte alla stesura del contratto che vedrà la cessione delle …

Dopo essere arrivato in finale nel 2018 lo Studio legale Lombardo ha conseguito nel 2019 e nel 2020 un importante riconoscimento aggiudicandosi il Premio Le Fonti come “Boutique di Eccellenza dell’Anno Consulenza Diritto Bancario”, e sempre nel 2020 ha conseguito anche il Premio Le Fonti come Boutique di Eccellenza dell’Anno Consulenza Diritto del Lavoro”

TESTIMONIANZE

TESTIMONIANZE