TOP LEGAL: Contenziosi (2 gennaio 2020)

TOP LEGAL

Contenziosi (2 gennaio 2020) 

Unicredit vince con Lombardo alla Corte di appello di Roma

Con la Sentenza n. 7476/2019 del 28 novembre 2019, la Corte di appello di Roma, accogliendo l’impugnazione proposta da un UniCredit, assistita da Danilo Lombardo dello studio Lombardo, ha ritenuto la validità della “clausola di salvaguardia”. Le banche generalmente inseriscono nei contratti di mutuo tale clausola in forza della quale, in caso di superamento del tasso soglia usura, non si determina la nullità dell’intera pattuizione relativa agli interessi corrispettivi (con conseguente gratuità del mutuo ex art. 1815, 2 comma, c.c.), ma il saggio degli interessi viene automaticamente ricondotto nei limiti del tasso soglia pro tempore vigente ex Legge n. 180/96.      

Fonte sito ufficiale Top Legal

RICONOSCIMENTI

Dopo essere arrivato in finale nel 2018 lo Studio legale Lombardo ha conseguito nel 2019 e nel 2020 un importante riconoscimento aggiudicandosi il Premio Le Fonti come “Boutique di Eccellenza dell’Anno Consulenza Diritto Bancario”, e sempre nel 2020 ha conseguito anche il Premio Le Fonti come Boutique di Eccellenza dell’Anno Consulenza Diritto del Lavoro”

CASI TRATTATI CON SUCCESSO

LEGGI ANCHE

Mobbing: cos’è e come difendersi

Che cos’è il mobbing L’articolo 32 della Costituzione garantisce il diritto alla salute, dal quale consegue il dovere del datore di lavoro di astenersi dal

PUBBLICAZIONI

Articoli, Sentenze,
Rassegna Stampa e Video

INTERVENTI

Interventi pubblici dei
nostri professionisti e tanto altro.