Non riteniamo legittimo avvalersi di un consulente esterno a partita IV, per dirigere un ufficio commerciale, quando lo si tratti a tutti gli effetti come un dipendente.

L’incarico

“Non riteniamo legittimo avvalersi di un consulente esterno a partita IVA, peraltro per dirigere un ufficio commerciale, quando lo si tratti a tutti gli effetti come un dipendente sottoposto ad orari, direttive e potere gerarchico del Datore di Lavoro, è chiaro che si tratta di una Falsa Partita Iva, che poi è costretta a pagarsi autonomamente le tasse ed i contributi previdenziali, con grande impatto sui compensi netti percepiti.” 

Per questo motivo abbiamo accettato l’incarico del Consulente Esterno per dimostrare le sue ragioni.  

LA STRATEGIA

Richiedere l’accertamento della natura subordinata del rapporto di lavoro e avviare anche un giudizio al fine di riconoscere al lavoratore il corretto inquadramento come Dirigente. Infatti, il lavoratore godeva anche di autonomia decisionale tipica della figura dirigenziale.  

OBIETTIVO

Ottenere il pagamento delle differenze retributive, del trattamento previdenziale e di quello assistenziale per la mancata assunzione come lavoratore subordinato e il riconoscimento per il ruolo del Dirigente.

 

SEGUICI PER CONOSCERE GLI ESITI DI QUESTA VICENDA…

Articoli correlati

Avvocati esperti in Diritto del Lavoro

Cassazionista a 40 anni
Oltre 3.000 incarichi
Diritto del lavoro, Diritto civile, Diritto bancario
110 e lode alla Luiss Guido Carli
Partner a 33 anni
Diritto del lavoro, Diritto civile, Diritto bancario, Responsabilità Medica
Scuola notarile Anselmo Anselmi
Diritto del lavoro, Responsabilità Medica, Successioni
Conoscenza Inglese e Spagnolo
Diritto del lavoro, Diritto civile
Conoscenza Spagnolo e Inglese
Diritto del lavoro, Diritto civile
Conoscenza Inglese Spagnolo Francese Russo
Diritto del lavoro, Diritto civile, Diritto bancario
110 e lode
Master in 231
Diritto del lavoro, Diritto Penale
Conoscenza Inglese e Spagnolo
Diritto del lavoro, Diritto civile
Conoscenza Inglese e Spagnolo
Diritto del lavoro, Diritto civile, Responsabilità Medica
Conoscenza Inglese e Spagnolo
Diritto del lavoro, Diritto civile, Diritto bancario

PREMI
E RICONOSCIMENTI

CASI
DI SUCCESSO

I nostri casi di successo testimoniano il nostro impegno nel diritto del lavoro. Abbiamo assistito lavoratori e aziende in situazioni complesse, come licenziamenti ingiustificati e dispute contrattuali.

Le esperienze dei nostri clienti sottolineano la nostra dedizione a proteggere i loro diritti e a ottenere risultati concreti, dimostrando che insieme possiamo affrontare qualsiasi sfida.

APPROFONDIMENTI
SUL DIRITTO DEL LAVORO

Rimani aggiornato sulle ultime novità e tematiche rilevanti nel diritto del lavoro. Analizziamo questioni cruciali e offriamo guide pratiche per orientarsi in un panorama legale in continua evoluzione, a tutela di lavoratori e aziende.

Dicono di noi

LE VOCI
DEI NOSTRI CLIENTI

Le esperienze dei nostri clienti nel diritto del lavoro parlano di fiducia, professionalità e risultati concreti. Ogni testimonianza riflette il nostro impegno a tutelare i diritti e a fornire soluzioni efficaci per ogni esigenza legale.

Prenota una consulenza con un nostro esperto

Oppure compila il form, verrai ricontattato dalla nostra Office Manager per avere tutte le informazioni relativa al nostro servizio di consulenza.

Consulenza gratuita in caso di conferimento dell’incarico.