L’incarico
Si è rivolto a noi un ex Responsabile di zona di una azienda automobilistica che, dopo le segnalazioni effettuate sul canale Wisthleblower in ordine a sospette violazioni circa la gestione di alcuni contributi e di incentivi aziendali, ha visto violata la sua identità e ha subito ritorsioni. Per noi questo è inaccettabile.
Per questo motivo abbiamo accettato l’incarico e ci impegneremo per far valere le sue ragioni.
LA STRATEGIA
Contesteremo alla società le ritorsioni attuate a seguito della segnalazione, quali l’illegittimità della soppressione del suo ruolo e le modifiche della sua mansione, avvenute tutte in assenza di esigenze organizzative che le giustificassero ai sensi di quanto previsto dall’art. 2103 c.c. nonché la ritorsività dei provvedimenti disciplinari irrogatigli per fatti palesemente privi del carattere di antigiuridicità̀ e di rilevanza disciplinare, a fronte del mancato rifiuto del lavoratore di ritirare le segnalazioni effettuate.
OBIETTIVO
Ottenere il risarcimento dei danni patrimoniali, quali la mancata progressione economica ed il mancato riconoscimento di incentivi nonché di quelli non patrimoniali, da accertarsi mediante perizia medico – legale.
SEGUICI PER CONOSCERE GLI ESITI DI QUESTA VICENDA…