Non riteniamo legittimo trasferire un lavoratore, che aveva richiesto di avvicinarsi alla propria residenza, ad una sede ancor più distante rispetto a …
Non riteniamo legittimo trasferire un lavoratore, che aveva richiesto di avvicinarsi alla propria residenza, ad una sede ancor più distante rispetto a …
Non riteniamo legittimo avvalersi delle prestazioni di un socio “non lavoratore” di una società in nome collettivo senza averlo in precedenza assunto …
Non riteniamo legittimo esautorare di fatto un Dirigente dal proprio ruolo, solo per aver manifestato il proprio dissenso rispetto a direttive e …
Non riteniamo legittimo licenziare un Lavoratore per assunta inidoneità alla mansione, valutata a seguito di un isolato problema di salute che in …
Non riteniamo legittimo negare ad un Dirigente l’erogazione degli incentivi legati in contratto al raggiungimento di determinati obiettivi. Per noi non è …
Si è rivolto a noi un quadro direttivo di un Istituto di Credito che lamenta la mancata esecuzione dell’ordine di reintegra emesso …
Si è rivolta a noi una Executive and Office Assistant che è stata licenziata per supposta soppressione della mansione, che secondo le …
Si è rivolta a noi una dipendente amministrativa che in ambito lavorativo ha subito in modo sistematico e prolungato comportamenti vessatori, accompagnati …
Si è rivolto a noi un dipendente di un esercizio commerciale al quale è stato irrogato un licenziamento per giusta causa per …
Si è rivolto al nostro Studio il responsabile regionale dell’informazione scientifica di una nota azienda farmaceutica, nei cui confronti è stata formulata una contestazione disciplinare per un’asserita violazione dei regolamenti e delle norme di legge in materia di corretta informazione scientifica. Secondo noi la contestazione disciplinare è illegittima e ci impegneremo a far valere le ragioni del Dirigente.
Si è rivolto a noi un Manager che è stato licenziato per mancato superamento del periodo di prova dopo poco più di un mese dall’assunzione. Per noi questo è inaccettabile. Per questo motivo abbiamo accettato l'incarico e ci impegneremo per far valere le sue ragioni.
Si è rivolto a noi un docente di scuola primaria al quale è stato comunicato l’avvio di un procedimento disciplinare per contestargli condotte offensive ed intimidatorie nei confronti di un alunno. Esaminata la documentazione fornitaci dal cliente ci siamo convinti dell’illegittimità delle contestazioni. Per questo motivo abbiamo accettato l'incarico e ci siamo impegnati a far valere le sue ragioni.
Lo Studio Legale Lombardo, vince il premio come Boutique di Eccellenza in Diritto del Lavoro
Lo Studio Legale Lombardo, vince il premio come Boutique di Eccellenza in Diritto Bancario
Lo Studio Legale Lombardo, vince il premio come Boutique di Eccellenza in Diritto Bancario
Danilo Lombardo, founder e managing partner dello Studio Legale Lombardo parla di Diritto del lavoro e della sentenza della Consulta sull’obbligo vaccinale per il Covid 19.
Ugo Papa, salary partner dello Studio Legale Lombardo, parla della verifica del rapporto tra il livello contrattuale e le mansioni concretamente svolte dal lavoratore.
Erika Chiaramonte, partner dello studio Legale Lombardo, parla di un tema attuale, ovvero le procedure di composizione dalle crisi di sovraindebitamento.
Durante l’intervento dell’Avv. Danilo Lombardo a “Parola all’Avvocato” – Cusano TV è stato affrontato il tema del Salario minimo vitale e di come questo viene declinato dalla giurisprudenza.
Rimani aggiornato sulle ultime novità e tematiche rilevanti nel diritto del lavoro. Analizziamo questioni cruciali e offriamo guide pratiche per orientarsi in un panorama legale in continua evoluzione, a tutela di lavoratori e aziende.
Via Cartoleria 12,
40124, Bologna
Via Livornese n.8,
50055, Lastra a Signa
Via Pasquale Villari 50,
70122 Bari